Glossario

AdaptTech
Il sistema di raffreddamento AdaptTech controllato da sensori con funzione Memory è stato ideato per mantenere un clima ottimale nel vano interno del frigorifero. Un programma elettronico registra quante volte viene aperta la porta del frigorifero. L’archiviazione dei dati avviene continuamente e il sistema di raffreddamento AdaptTech adatta di conseguenza la distribuzione della temperatura e l’attività del compressore. Se per esempio il sistema registra che il frigorifero viene spesso aperto e richiuso tra le ore 18 e le 19, aumenta automaticamente la potenza di raffreddamento in quel lasso di tempo. In questo modo la temperatura nel frigorifero rimane sempre costante e gli alimenti rimangono freschi e freddi in maniera omogenea.

Anti-acari
Le secrezioni degli acari della polvere sono spesso causa di allergie e di problemi respiratori. La funzione Anti-acari può essere selezionata come programma supplementare con tutti i programmi di lavaggio a partire da una temperatura di 60°C.

Apertura automatica dello sportello
Questo meccanismo consente l’apertura automatica dello sportello di ca. 100 mm al termine del programma di lavaggio. In questo modo si accorciano i tempi di asciugatura, soprattutto dei contenitori in materiale sintetico. Inoltre, l’apertura automatica dello sportello fa risparmiare energia preziosa e, grazie al sistema automatico, funziona anche quando si avvia la lavastoviglie di notte.

Apparecchi a più zone
Oltre alla classica zona di raffreddamento e a uno scomparto congelatore, gli apparecchi a più zone sono equipaggiati anche con uno scomparto a bassa temperatura e/o con uno scomparto a temperatura moderata. Le zone di temperatura supplementari consentono di conservare gli alimenti in modo ancora più appropriato, per cui le sostanze, la qualità e la freschezza dei cibi vengono preservate molto più a lungo. Se si pone particolare attenzione a un'alimentazione sana e non si vogliono acquistare ogni giorno prodotti freschi, un apparecchio a più zone è la soluzione ad hoc.

AquaClean
La funzione AquaClean è stata ulteriormente ottimizzata e la pulizia del vano cottura del forno è più rapida e facile grazie al nuovo rivestimento in smalto di tutte le linee di forni. Basta versare mezzo litro d’acqua su una teglia del forno e attivare la funzione AquaClean. In soli 30 minuti il risultato è visibile su tutta la superficie e sulle teglie del forno: Macchie e grasso si ammorbidiscono e possono essere facilmente rimossi con un panno.

AquaStop
Le lavatrici SIBIR della Exclusive Line sono dotate di un sistema di sicurezza multipla che garantisce un alto livello di protezione contro la fuoriuscita di acqua. Esso è composto da una valvola di sicurezza in corrispondenza del tubo flessibile del rubinetto dell’acqua, un interruttore a galleggiante sul fondo della vasca di lavaggio (AquaStop totale) e una pompa automatica dell’acqua con funzione di protezione contro sovraccarico. In caso di un errore del tubo di carico, l’adduzione dell’acqua viene bloccata da un dispositivo meccanico. I nostri modelli con AquaStop totale hanno in dotazione anche un sensore per l’acqua montato nella piastra di base che interrompe immediatamente qualsiasi afflusso d’acqua non conforme al programma.

Asciugatura a vapore
Asciugare il bucato con il vapore: un modo delicato e soft per asciugare i propri capi preferiti con cura e quasi senza pieghe. La formazione di pieghe viene ridotta fino all’80%. Il bucato dopo l’asciugatura è più morbido e i tempi di stiratura sono ridotti.

Avviamento ritardato
L'avviamento può essere impostato con un anticipo fino a 24 ore. In questo modo si può impostare l’avviamento della lavatrice o dell’asciugatrice con pompa di calore per l’orario desiderato anche quando si è assenti, oppure di notte, quando le tariffe della corrente sono le più basse.

BigSpace
I forni dispongono di una riserva di spazio nella parte alta e quindi di un vano cottura maggiore. Un flusso d’aria ottimale circola all’interno del forno in uno spazio ancora maggiore e questa capienza aumentata consente la preparazione di teglie e porzioni più grandi, mentre le misure esterne rimangono invariate. Questo permette di utilizzare non più 3 ma 5 livelli contemporaneamente nel forno! La capienza raggiunge i 75 l nei forni standard e fino a 53 l nei modelli con nicchia di 45 cm.

Blocco di sicurezza per i bambini
Durante il processo di lavaggio non è possibile aprire lo sportello della lavatrice. Premendo una determinata combinazione di tasti sul pannello di controllo, non è più possibile cambiare i programmi impostati e questo rappresenta una protezione ulteriore.

CataClean
La pulizia catalitica facilita enormemente la cura del forno. Al momento che il forno durante il processo di cottura raggiunge la temperatura di 200 gradi, i residui di grasso vengono assorbiti automaticamente dai pannelli catalitici interni e successivamente ossidati. Grazie alla struttura porosa e ruvida dei pannelli interni/posteriori del forno i residui di grasso e lo sporco vengono assorbiti ancora meglio.

Consiglio per l’igiene
Con il passare del tempo nella lavatrice possono svilupparsi germi e odori sgradevoli. Con il consiglio per l’igiene l’apparecchio ricorda che da tempo ormai non è stato selezionato un programma di almeno 60° C.

Cottura delicata
Avete invitato gli ospiti e per le ore 20 volete avere la cena pronta. Come fare con l’aperitivo prima di cena? Dovete costantemente andare in cucina a controllare il filetto? Non con questa sofisticata funzione per la cottura delicata. Il programma regola la temperatura interna in modo automatico e dinamico. A prescindere dalla forma, dalla consistenza e dal peso, la carne sarà pronta per essere servita proprio al momento desiderato. E voi potete stare tranquillamente in compagnia dei vostri invitati per l’aperitivo. Il filetto tenero come il burro vi farà eccellere come padrone/a di casa. Cottura delicata: carne perfettamente tenera, pronta al momento desiderato, indipendentemente dalla forma e dal peso, garanzia di riuscita al 100%.

Cottura professionale
La modalità di funzionamento Cottura professionale è una combinazione di vapore e aria calda. È ideale per tutti i prodotti da forno lievitati e anche per preparazioni con la pasta sfoglia, che risulteranno particolarmente leggere. Pane e panini lievitano bene, con una appetitosa crosticina brillante, e rimangono freschi più a lungo. La modalità di funzionamento Cottura professionale è una combinazione di vapore e aria calda per quattro campi di applicazione: pane, treccia, pasta sfoglia, impasto lievitato

CrispZone con regolatore di umidità
Verdura e frutta fresca si deteriorano più velocemente di altri alimenti. Nell’ampio scomparto CrispZone del frigorifero, la frutta e la verdura non solo rimangono fresche, ma è possibile anche regolare l’umidità dell’aria.

CrispZone con VitaLight CrispZone XL-Cassetto con VitaLight e SmartHumidity
Bassa temperatura, regolazione automatica dell’umidità e una speciale illuminazione mantengono gli alimenti freschi più a lungo. Il regolatore di umidità SmartHumidity, con l’ausilio di una speciale membrana, elimina automaticamente l’umidità in eccesso, mantenendo l’umidità nel cassetto costantemente a un livello ottimale. VitaLight preserva il naturale processo di maturazione per conservare tutte le vitamine e mantiene fresche e croccanti più a lungo frutta e verdure acquistate o appena raccolte.

Cuocere a vapore
Sempre più persone attente alla salute puntano sulla sana cottura a vapore. Il moderno stile di vita oggigiorno non contempla solamente l’essere in forma e praticare sport, anche l’aspetto culinario è importante. Gli steamer SIBIR soddisfano queste esigenze sotto molti punti di vista. Essi consentono di cucinare con facilità in modo sano e gustoso. I piatti risulteranno come preparati da un vero chef! Inoltre, la cottura a vapore, non richiede una sorveglianza costante. Niente trabocca o si brucia. La sana cottura a vapore degli steamer SIBIR consente di preservare le preziose vitamine e le sostanze minerali e anche gli aromi rimangono intatti. Questo rappresenta pertanto la modalità di funzionamento ideale per preparare verdure sane e fresche. Non soltanto la salute ma anche il gusto ne beneficeranno!

DualDesign
Per i piani di cottura, oltre alle varie tipologie, si può scegliere anche tra diversi design e varianti di installazione. DualDesign offre una maggiore flessibilità e garantisce la perfetta integrazione dei piani di cottura in qualsiasi contesto.

DuaHeat
La resistenza DuraHeat è dotata di un sistema di sicurezza che protegge da surriscaldamento. Si caratterizza pertanto per la lunga durata e il bucato viene lavato esattamente alla temperatura desiderata.

DynamicCooling
Il sistema DynamicCooling garantisce una temperatura omogenea in tutto il frigorifero. DynamicCooling contribuisce a un minore consumo energetico. Tutti i modelli della Advanced Line sono equipaggiati con il sistema DynamicCooling.

EasyCook
EasyCook è adatto per chi vuole rendersi la vita facile quando cucina. Con oltre 100 utili impostazioni preliminari per una cottura personalizzata, basta premere un tasto per l’impostazione ottimale. È semplicissimo: si inseriscono i cibi (verdura, pesce, pollame o altro) nel forno, si preme Start e il forno trova autonomamente la soluzione migliore per quel dato alimento.

EcoManagement - Asciugatura
La funzione EcoManagement consente di controllare con esattezza il consumo energetico della propria asciugatrice: un apposito indicatore informa prima dell’avvio del programma sul fabbisogno di energia previsto e al termine del programma sull’effettivo consumo. Su richiesta si può visualizzare anche il consumo di energia totale dell’apparecchio o il consumo medio degli ultimi 25 programmi. Per la massima trasparenza durante l’asciugatura.

EcoManagement - Lavaggio
La funzione EcoManagement di SIBIR consente di visualizzare il consumo di energia e di acqua della propria lavatrice nonché di avere una previsione del consumo prima del lavaggio: se quando si seleziona il programma desiderato si preme anche il tasto Eco, il programma durerà un po’ più a lungo, ma in compenso consumerà meno energia.

EcoMode - Raffreddamento
Il programma EcoMode consente di risparmiare moltissima energia se si è fuori casa per periodi prolungati. Poiché la porta del frigorifero in tal caso viene aperta meno di frequente o per niente, si può adeguare l’apparecchio attivando la modalità di risparmio energetico che consente i massimi risultati in questo campo.

Efficienza energetica
La direttiva 2012/27/EU[1] sull’efficienza energetica definisce l’efficienza energetica come il rapporto tra un risultato in termini di rendimento, servizi, merci o energia e l’immissione di energia. Per «efficienza energetica» si intende quindi un uso più razionale dell’energia.

FastFreeze
Per la congelazione rapida degli alimenti, ideale al momento in cui ci si rifornisce di scorte.

FiltrationSupreme
Siamo orgogliosi di avere il sistema di filtraggio più grande e più efficiente sul mercato. È costituito da un filtro 3D a monte del condensatore, un filtro nello sportello dell’asciugatrice e un filtro all’interno del cestello. Questi filtri catturano anche le particelle più piccole di polvere e fibre dagli indumenti, che potranno essere semplicemente tolte con un panno umido. La loro efficacia di filtrazione è del 40 % superiore.

Fonduta/Raclette
L’esclusivo programma Fonduta-/Raclette è il tipico programma svizzero per le specialità del nostro Paese. Tegami per fonduta e padelline per raclette, stampi e pirofile si puliscono perfettamente anche senza ammollo grazie alla fase attiva ammorbidente.

FreshBox
Con temperature vicine al punto di congelamento e un’umidità dell’aria ridotta, FreshBox crea le condizioni ottimali per conservare carne, pesce, pollame e insaccati.

FreshZone
Il cassetto del frigorifero con la temperatura più bassa è ideale per conservare carne, pesce, frutta e verdura. La freschezza, l'aroma, il colore e il sapore dei cibi si conserveranno molto più a lungo. A seconda dell’impostazione, la temperatura sarà ca. 2°C più bassa rispetto al resto del frigorifero.

Frigorifero
Un frigorifero è un apparecchio a forma di armadio che generalmente viene alimentato elettricamente (alcuni tipi anche con combustibili), il quale mantiene autonomamente bassa la temperatura al suo interno. L’interno del frigorifero viene raffreddato mediante un’unità di raffreddamento, spesso ubicata sul retro e controllata mediante un regolatore della temperatura. Parimenti esistono frigoriferi a base di raffreddamento a evaporazione o che sfruttano le basse temperature esterne.

FrostLess
Grazie a un migliore isolamento, si riduce notevolmente la formazione di ghiaccio sugli alimenti e nel vano interno del frigorifero. Questo consente meno operazioni noiose di sbrinamento e un minore consumo di energia.

GentleCare
Le asciugatrici si caratterizzano per due modalità di asciugatura: NormalCare e GentleCare. NormalCare è la migliore opzione per i normali processi di asciugatura quotidiani, mentre GentleCare è concepito appositamente per l’asciugatura delle fibre delicate. Grazie alla modalità di asciugatura GentleCare, le asciugatrici Gorenje trattano con cura i capi più delicati a una temperatura di soli 40 °C. Il processo di asciugatura dura più a lungo, ma è assolutamente sicuro e affidabile.

GentleClose
Con la funzione GentleClose, molte cucine e forni da incasso si possono chiudere molto agevolmente. Basterà un tocco delicato e la porta si chiuderà autonomamente senza intoppi e senza alcun rumore. Il sistema di chiusura della porta GentleClose garantisce un’eccezionale comfort d’uso.

GourmetGuide
Una molteplicità di programmi intelligenti come ad esempio la funzione brevettata di cottura delicata o la cottura automatica, con le loro straordinarie istruzioni permettono di ottenere risultati perfetti. E tutto questo con garanzia di riuscita.

IgienePlus
Anche l’igiene del frigorifero contribuisce in modo essenziale alla freschezza degli alimenti e a un’alimentazione sana. In collaborazione con SANITIZED, azienda svizzera leader del settore, SIBIR impiega per i suoi frigoriferi un nuovo materiale sintetico che riduce la crescita e la proliferazione di microorganismi dannosi sulle superfici fino al 99,9 %. Inoltre, questo materiale innovativo previene gli odori sgradevoli.

IonAir & DynamicCooling
L’aria appositamente arricchita con ioni negativi preserva il gusto degli alimenti ed elimina gli odori sgradevoli. Questo sistema avanzato di circolazione dell’aria mantiene costante la temperatura in tutto il frigorifero e distribuisce uniformemente l’aria ionizzata: in questo modo ogni alimento può essere posizionato su qualsiasi ripiano.

IonAir & MultiFlow360°
Microclima ideale nel frigorifero: Questa dotazione tecnica di elevata qualità permette il naturale processo di ionizzazione per mantenere gli alimenti freschi più a lungo. Gli ioni negativi generati nell’apparecchio forniscono continuamente aria fresca e ossigenata, riproducendo un microclima naturale, cioè l’ambiente ideale per mantenere gli alimenti freschi. Il sistema di circolazione dell’aria MultiFlow 360° distribuisce l’aria ionizzata attraverso 14 fenditure di ventilazione garantendo una temperatura uniforme in tutto il frigorifero.

IonTech
Durante il processo di asciugatura, lo ionizzatore trasferisce al bucato gli ioni caricati negativamente, eliminando così la maggior parte degli allergeni e dei batteri dagli indumenti. Fumo, pollini e vapori vengono rimossi, le fibre si ammorbidiscono notevolmente e mantengono la loro forma. Oltre alle pieghe e all’elettricità statica che si formano in fase di asciugatura, vengono rimossi anche batteri, acari, allergeni, polvere e odori. Nei modelli dotati di funzione IonTech, la ionizzazione avviene durante ogni programma di asciugatura.

Lana
I capi in lana possono essere asciugati e trattati delicatamente grazie al movimento ultra-leggero del cestello nell’asciugatrice con pompa di calore.

Lavaggio bio
Questo programma di lavaggio è ideale per gli utenti che vogliono curare il loro bucato con detersivi e ausili biologici come palline di lavaggio ecologiche o noci lavatutto. Durante il processo di lavaggio il livello dell'acqua è più alto, con temperature di massimo 90 gradi e con una movimentazione del cestello più energica.

LedLight
L’illuminazione interna a LED del frigorifero garantisce condizioni di luce eccellenti e altamente efficienti. La sua durata di vita corrisponde a 30 volte quella delle lampade tradizionali e consuma solo un decimo di energia.

Lisciatura a vapore
Con lo speciale programma «Lisciatura a vapore», stirare è un gioco da ragazzi. Il bucato viene lavato e centrifugato delicatamente e successivamente trattato con vapore.

NoFrost
La tecnologia NoFrost nei congelatori garantisce un’intensa circolazione dell’aria fredda, impedendo così la formazione di ghiaccio sugli alimenti. Lo sbrinamento manuale appartiene ormai al passato.

NoFrost Plus
La funzione NoFrost Plus nel vano congelatore previene la formazione di ghiaccio al fine di mantenere basso il consumo energetico, mentre nel vano frigo provvede a un microclima ideale per gli alimenti freschi. L’aria ionizzata circolante impedisce che gli alimenti di secchino, preservando vitamine e sostanze minerali.

OptiGlass
I piani di cottura con OptiGlass sono molto robusti e resistenti ai graffi quasi come un diamante. Sulla scala di Mohs (scala di durezza relativa) questo rivestimento raggiunge un valore di 9.5. Il minerale più duro e quindi più resistente ai graffi è il diamante con il livello 10. Il robustissimo rivestimento dei piani di cottura OptiGlass consente di prevenire la formazione di graffi durante l’utilizzo quotidiano. Oltre che per la resistenza, i piani di cottura con OptiGlass si contraddistinguono anche per l’eleganza del design. L’effetto specchio crea nell’ambiente della cucina un’estetica elegante e di gran pregio, destinata a durare nel tempo.

OptiTime
Con l’ampia funzione EcoManagement favoriamo un comportamento ecologico e responsabile dell’utente tra le proprie mura domestiche. La funzione intelligente di avviamento ritardato OptiTime è parte integrante di EcoManagement e viene impiegata per la prima volta a livello mondiale nelle lavatrici di ultima generazione. Ecco come funziona OptiTime: mettere i capi nel cestello, selezionare il programma di lavaggio abituale e successivamente impostare con OptiTime l’orario di fine programma desiderato. Una normale funzione di avviamento ritardato fa iniziare il programma solamente quando è necessario affinché il bucato sia lavato per l’ora desiderata. OptiTime, invece, avvia il programma prima e sfrutta il lasso di tempo disponibile per lavare in maniera ecologica. Con OptiTime la lavatrice lava con normale capacità di riscaldamento a temperatura di lavaggio ridotta e allunga automaticamente la durata del programma. In questo modo con OptiTime si riesce a ottenere esattamente lo stesso risultato di lavaggio del programma normale.

PerfectGrill / Grill con grande superficie
I migliori risultati di cottura con un forno da incasso elettrico si ottengono mediante l’impiego del grill 3D a infrarossi. Una resistenza grande è ubicata esternamente e una più piccola internamente. In alcuni modelli le resistenze si possono comandare separatamente: si può cucinare solamente con la resistenza piccola interna o con entrambe. Grazie alla distribuzione ottimale del calore, si ottengono sempre eccellenti risultati di cottura: cibi croccanti fuori e morbidi all’interno.

PizzaPlus
Utilizzo per forno o fornelli: il riscaldamento ha luogo attraverso l’aria calda e intenso calore dal basso. Il fondo del cibo in cottura risulterà bello croccante e non occorrerà pertanto effettuare la precottura. Funzione adatta per pizze, crostate di frutta, torte salate con formaggio o verdure.

Piumini
Lo specifico programma Piumini selezionabile nelle tipologie di tessuti tratta i capi molto delicatamente grazie alle basse temperature e asciuga completamente i capi in piuma rendendoli assolutamente morbidi e soffici.

Pompa di calore con TwinAir
Le asciugatrici con pompa di calore sono caratterizzate da classi di efficienza energetica molto alte, addirittura fino ad A+++, consentendo un risparmio energetico del 50 % superiore rispetto agli apparecchi in classe A. Siamo particolarmente orgogliosi della nostra asciugatrice con classe di efficienza energetica A+++ e capacità di asciugatura di 9 kg. Questa combinazione di caratteristiche è unica sul mercato. Siamo riusciti a ottenere questa alta efficienza grazie all’ottimizzazione di una tradizionale pompa di calore, il che ha rappresentato un grande passo in avanti. Tutte le parti di questo sistema (scambiatore di calore, compressore, motore) sono state progettate per essere adatte a una grande quantità di biancheria e al cestello che, con un volume di ben 120 l, è il più spazioso sul mercato. Inoltre usiamo fenditure di ventilazione più grandi per un’asciugatura più rapida e più efficiente, nonostante la grande capienza. La pompa di calore provvede inoltre a un'asciugatura più delicata, a 50 °C, rispetto al sistema di asciugatura tradizionale.

Programma automatico
Il programma automatico sa esattamente cosa serve alle stoviglie: questo programma lava correttamente le stoviglie e nel contempo fa risparmiare fino al 30% di acqua, corrente e sale rigenerante. La durata del programma viene comandata automaticamente e oscilla tra 65 e 115 minuti. (A seconda del grado di sporco, la durata effettiva può variare rispetto ai dati sopra indicati.)

Programma Eco - Asciugatura
Il tasto Eco rappresenta la variante di maggiore risparmio energetico per l’asciugatura dei tessuti. Questo programma dura un po’ più a lungo, però asciuga i capi con una maggiore efficienza energetica.

Programma Cestello
Con il pratico cestello dell'asciugatrice, scarpe, guanti, peluche o capi in tessuto sono protetti meglio perché non vengono mossi nel tamburo. Così i capi in tessuto possono essere sistemati nell’asciugatrice in tutta semplicità e comodità. Il cestello può essere ordinato come accessorio per tutte le asciugatrici Swiss Premium Line. Il programma Cestello è selezionabile alla voce menu Tipi di tessuto.

Programma Eco – Lavaggio
I programmi Eco rendono le lavatrici ancora più efficienti. Abbassando la temperatura e aumentando i tempi di lavaggio, è possibile risparmiare ancora più energia.

Programma igienico di pulizia SterilTub
La soluzione per un bucato pulito e fresco. Se il bucato viene lavato con detersivi ecologici e solo a basse temperature, nella vasca della lavatrice possono svilupparsi dei batteri. Questo può far sì che gli indumenti, dopo essere stati lavati, finché sono umidi, emanino un odore sgradevole. Grazie al programma autopulente SterilTub, l’interno della lavatrice e la vasca di lavaggio rimangono assolutamente puliti. Per la cura ottimale della lavatrice.

Programma Morbidezza
Con questo programma di finissaggio rapido ma altamente efficiente, i capi in lana risulteranno freschi e morbidi, come nuovi Il calore dosato scioglie le fibre e le solleva.

Programma Protezione per la Pelle
In caso di pelle sensibile, specialmente in presenza di allergie, anche il bucato ben sciacquato non lo è a sufficienza. Questo programma prevede un processo di risciacquo appositamente ottimizzato e un’irrorazione dell’acqua assolutamente efficace: questo consente di eliminare completamente i residui di detersivo.

Programma Sprint
Asciugatura super veloce grazie alla tecnologia di punta di SIBIR: un risparmio di tempo notevole. Sia con un carico di 7 kg che di soli 2,5 kg, con la funzione supplementare Sprint, i panni asciugano in tempo record.

Protezione antipiega
Nell’asciugatura del bucato, una struttura 3D con nervature impedisce che i capi si incastrino e si attacchino l’uno con l’altro, garantendo così un risultato di asciugatura ottimizzato. Al termine del programma di asciugatura i capi vengono lentamente raffreddati e anche questo procedimento contribuisce a contrastare lo spiegazzamento.

Quick17`
Un programma di delicato lavaggio rapido in soli 17 minuti a 30°C.

QuickCooling
Nel frigorifero è molto importante una temperatura costante. Il frigorifero abbassa la temperatura di 3°C rispetto a quella normale per raffreddare gli alimenti freschi in maniera rapida e delicata e 6 ore dopo l’attivazione di questa funzione ritorna automaticamente allo stato normale.

Rigenerazione
Con una speciale combinazione di vapore e aria calda si possono riscaldare menu pronti o pasti informali senza perdita in termini di qualità o umidità e gustarli come preparati al momento. Si possono addirittura rigenerare diverse pietanze contemporaneamente.

Rimuovi pieghe
Il programma Rimuovi pieghe è particolarmente indicato per bluse, camicie, t-shirt e pantaloni di cotone. Dopo una durata del programma di 20 minuti con apporto delicato del calore, i capi si possono finire di asciugare sulle grucce.

Rivestimento Supreme
La tipologia e la qualità del rivestimento in smalto del forno hanno un ruolo molto importante per la sua funzione. Lo smalto SupremeAntracite o SupremeGrey è un materiale altamente stabile e resistente, anche al calore estremo, come per esempio a quello della pulizia pirolitica a 500 gradi. Assolutamente senza micropori, protegge tutte le superfici nel vano cottura e le teglie contro le temperature estreme e i microonde. Il rivestimento a tre strati all’interno garantisce inoltre una migliore riflessione del calore e un ulteriore isolamento. Grazie alla superficie attiva, i residui di grasso e degli alimenti possono essere bruciati a temperature più alte, eliminando così i microrganismi e lasciando l’interno del forno sempre sterile e sicuro.

Scaldare
È una grande novità: le vivande ora si possono scaldare e preparare in modalità completamente automatica rendendole croccanti e fresche come appena cucinate. Le pietanze possono essere scaldate su più livelli senza perdita in termini di qualità o umidità.

Scomparto a temperatura moderata
Lo scomparto con la temperatura moderata da 8 a 12 °C è ideale per la conservazione di alimenti sensibili al freddo come le patate o la frutta esotica. Le bevande vengono refrigerate a una temperatura di servizio gradevole. Molto pratico è il cassetto portabottiglie su guide, dotato di un cestello bevande estraibile che può contenere fino a 6 bottiglie.

SensoCARE - Asciugatura
Procedimento di asciugatura per asciugatrici con pompa di calore: NormalCARE con programmi di asciugatura ottimizzati per tutti i tipi di bucato e GentleCARE, che asciuga già a bassa temperatura per trattare i tessuti con ancora maggiore cura.

SensoCARE - Lavaggio
Ogni tipo di tessuto richiede un trattamento speciale e la combinazione ottimale di temperatura, quantità d'acqua e rotazione del cestello. Questa conoscenza ha ispirato lo sviluppo dell’innovativa tecnologia SensoCARE. Il supporto permanente di otto sensori e ulteriori soluzioni intelligenti consentono di avere un bucato davvero bianco anche a basse temperature. La giusta combinazione dei parametri di lavaggio, soprattutto una temperatura costante e una delicata movimentazione del cestello, garantiscono una cura ottimale del bucato, anche per capi delicati in pura seta.

Sistema automatico di cottura
Cucinare senza ricette. Il sistema automatico di cottura garantisce sempre risultati con la massima semplicità, rapidità e sicurezza. Il programma per cucinare spontaneamente e senza ricette. Lo steamer riconosce automaticamente la quantità e la dimensione dell’alimento.

SpaDrum
L’interno del cestello e la sua struttura sono particolarmente importanti per l’efficienza del lavaggio, del risciacquo e della centrifuga. Le lavatrici con la tecnologia SensoCARE sono tutte normalmente dotate di un pregiato cestello di acciaio inossidabile. Ai fini della massima efficienza, sono disponibili tre diverse grandezze del cestello, a seconda della profondità della lavatrice (45 cm o 60 cm) e della capacità di carico (6, 7, 8 o 9 kg).

SuperCool
Nel frigorifero è molto importante una temperatura costante. Quando il frigorifero viene riempito con una grande spesa, la funzione SuperCool abbassa la temperatura di 3°C rispetto a quella usuale. La funzione si disattiva automaticamente dopo 6 ore.

SuperSilent
Grazie all’impiego di un sistema di isolamento acustico di alta qualità e di innovativi motori inverter, le lavatrici SIBIR della Exclusive Line sono particolarmente silenziose.

Tasto Preferiti
Nelle lavatrici si possono memorizzare e azionare comodamente i programmi di lavaggio più utilizzati.

Tecnologia SensorIQ
La tecnologia intelligente SensorIQ comprende sei sensori che adattano automaticamente il processo di asciugatura in base al programma selezionato, al tipo di bucato e al grado di asciugatura desiderato. L’efficiente comunicazione tra i sensori impedisce qualsiasi tipo di errore nel processo di asciugatura e crea un ambiente ottimale nonché le condizioni di asciugatura ideali per il bucato. Nel contempo i sensori controllano tutti i parametri per un basso consumo di energia.

Tipi di tessuti
Con questo tasto si possono selezionare direttamente diversi programmi, ad esempio per seta, biancheria dei neonati, jeans, lenzuola, spugna e tanti altri tipi di tessuti. Il programma Biancheria dei neonati ad esempio, rende gli indumenti dei piccoli meravigliosamente morbidi, prevenendo così le irritazioni cutanee con risultati eccellenti in materia di igiene. Lo specifico programma Piumini tratta i capi molto delicatamente grazie alle basse temperature e asciuga i capi in piuma rendendoli assolutamente morbidi e soffici.

Torbidimetro
Questo sensore della lavatrice monitora costantemente l’intorbidamento dell'acqua di risciacquo e riconosce quando il processo può terminare. Due sono i vantaggi che ne conseguono: un perfetto risultato di risciacquo e una riduzione fino al 30 % del consumo di acqua.

TotalWeightControl
Le lavatrici con tecnologia SensoCARE garantiscono una cura efficiente del bucato con minimo consumo di acqua ed energia e breve durata. Per ottenere questi risultati è molto importante il sensore di controllo del peso. Esso regola tutti i parametri in base alla quantità di biancheria presente nel cestello. Oltre a una lunga durata di vita della lavatrice, sono garantiti buoni risultati di lavaggio.

TouchControl
Nel frigorifero la funzione desiderata si può selezionare sfiorando leggermente i sensori. È garantito così il massimo comfort d’uso.

TwinAir
TwinAir è un sistema mediante il quale l'aria viene soffiata in due direzioni, garantendo così un’asciugatura omogenea del bucato. Ogni modello con pompa di calore è basato sul sistema TwinAir, il quale adatta costantemente la direzione del flusso d'aria al senso di rotazione del cestello. Sul ventilatore è ubicata una speciale serranda che si apre e si chiude costantemente, comandando così il flusso dell'aria. Il risultato è un bucato morbido, non aggrovigliato, asciugato omogeneamente e facile da stirare.

UseLogic®
Asciugatrici con tecnologia UseLogic®: sensori intelligenti dell’umidità monitorano costantemente il grado di umidità del bucato e adattano di conseguenza il tempo di asciugatura.

Vacuisine
Un’esperienza straordinaria di gusto, qualità, freschezza e senso estetico. L’elaborata tecnica di cottura dei migliori cuochi al mondo può essere adottata facilmente a casa con il Combi Steam. I grandi chef vi aiuteranno con la loro abilità ed esperienza, oltre che con trucchi e suggerimenti.

Vibration Absorbing System (VAS)
Il VAS consente di compensare efficacemente lo squilibrio durante il processo di centrifuga. La lavatrice così funzionerà senza scosse e molto silenziosamente. Il rumore intrinseco viene fortemente ridotto e la trasmissione delle vibrazioni meccaniche diminuisce enormemente.

Vita
I quattro nuovi programmi di lavaggio speciali Vita (Antiallergico, Anti-acari, Attivo, Biancheria dei neonati) garantiscono un grande comfort d’uso, facilitando così la cura del bucato. Questi programmi sono adattati proprio alle esigenze individuali degli utenti.

Wellness
Perché non sorprendere i propri ospiti come in un tempio gourmet o come su un volo in prima classe con una salvietta calda inumidita? Queste salviette «Oshibori», come ad esempio vengono chiamate in Giappone, si possono preparare facilmente e rapidamente con pochi gesti nello steamer. Ma si possono «sfornare» semplicemente premendo un pulsante anche cuscini con noccioli di ciliegia, molto richiesti nella stagione fredda, nonché pietre calde per massaggi o impacchi caldi.

WetClean
WetClean consente una pulizia particolarmente delicata dei capi più pregiati, più soft di qualsiasi programma di lavaggio a mano. Per prendersi cura anche dei propri capi più delicati in lavatrice.

XL-SpaceBox
Il cassetto più spazioso della combinazione raffreddamento-congelamento si trova nel vano congelatore. Vi si possono conservare facilmente anche alimenti di dimensioni più grandi. Ideale ad esempio per l’oca del pranzo di Natale, per grandi porzioni di carne, pizza o dolci interi. E se serve ancora più spazio, basta estrarre il cassetto.

XtremeFreeze
Congelare ultra-veloce a temperature estremamente basse. Velocizzando il processo di congelamento, si mantengono inalterati i nutrienti e il sapore degli alimenti.

ZeroZone
Nel cassetto del frigorifero ZeroZone la temperatura è di ca. 0°C, ottimale per la conservazione di carne fresca o marinata, pesce e frutti di mare. Gli alimenti delicati rimangono freschi, succosi e ricchi di principi nutritivi più a lungo.

Zona casseruola
I piani di cottura HiLight sono dotati di una zona casseruola, cioè una zona di cottura supplementare sulla quale si possono collocare facilmente anche stoviglie più grandi, come ad esempio una casseruola.

Zona FreshControl
Tecnica refrigerante professionale ai massimi livelli con temperature appena superiori a 0 °C. I cassetti sono dotati di una regolazione continua dell’umidità oppure sono già regolati. Con un’umidità dell’aria bassa (ca. 50 %), carne, pesce, pollame e insaccati rimangono freschi molto più a lungo, mentre determinate verdure, insalata ed erbe aromatiche si conservano molto meglio con un’umidità dell’aria elevata (fino al 90 %).

Zona MultiFlex
Un sistema automatico di ribaltamento della lavastoviglie garantisce che le quattro file di rastrelliere possano essere ribaltate con un semplice gesto. Esse formano un’ampia superficie d’appoggio ideale per grandi vassoi, padelle, scodelle, accessori per lo steamer o anche tazze e bicchieri.

0844 848 848 service@sibirgroup.ch

Il vostro contatto per tutti i casi - dall'acquisizione alla manutenzione fino allo smaltimento.